Chi è online

 3 visitatori online

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Ultime

Le ultime notizie dal Team Joomla!

PasquaVela

Ci tocca soffiare forte per i nostri amici! Sorridente

Abbiamo ben 3 imbarcazioni iscritte all'importante manifestazione organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano: PasquaVela.

http://www.ycss.it/


PasquaVela è una delle regate storiche nel panorama sportivo dello vela italiana, nata nel 1988 e da allora in continua evoluzione.
Questo tratto di mare è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: si riesce a regatare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario.
A partire dall’edizione 2007, visto il gran numero di partecipanti e le diverse Classi, è stato necessario predisporre due campi di regata posizionati nello specchio di mare antistante il paese di Porto S. Stefano, dando così la possibilità anche agli appassionati, spettatori e curiosi di seguire l’evento da terra.
Durante i giorni della manifestazione sono previsti eventi, pranzi, cene, così come la realizzazione di un Villaggio Regate con stands destinati a Sponsors ed espositori, oltre all’ hospitality area per serate e premiazioni.


N° j24 preiscritti: 55 fra cui i migliori parteciperanno alle selezioni per il mondiale che si terranno in Sardegna

Imbarcazioni dalla puglia :

Paperinik, con a bordo il tarantino Jerry Capozza www.paperinik.org

Jatammei, con a bordo gli istruttori ed allievi della scuola di vela Ondabuena, www.ondabuena.it

Jebedee, barca di Santo Spirito (Bari) con a bordo Nino Soriano, già podio al trofeo accademia navale dello scorso anno (3° class su 50 imbarcazioni) www.jebedee.it

BUON VENTO RAGAZZI!!!

 

La scala Beaufort

Un altro modo per interpretare la famosissima scala Beaufort che indica la forza del vento.

Un bravissimo illustratore americano ha realizzato una tavola riassuntiva molto efficace.

La trovate completa nella sezione Download del nostro sito.

 

Banks Sail brilla a Dubai

Banks Sails brilla negli Emirati Arabi

In una cornice che non ha lasciato nulla al caso, Banks Sails con un seti di Membrane Full Carbon 2008, esordisce brillantemente nelle acque di Dubai durante la Jumeira e Maktoum Cup 2008.


Nonostante non ancora perfettamente a punto per il sistema IRC , il Rodman 42 PAL ZILERI - CARRERA, dell'armatore Kristian Tzanov e con a bordo i timonieri Daniele De Tullio e Enrico Passoni, è stato protagonista, tra la nutrita flotta, in tutte le tredici regate disputate, dimostrandosi velocissima in tutte le condizioni di mare e vento, concludendo in fine la settimana al terzo posto subito alle spalle delle due barche australiane Zhik e Yoo e precedendo i velocissimi Russel Cutts 4.

   

Musica maestro!

Ci capita spesso di navigare, ma solo virtualmente (come in questo caso) ed aver voglia di ascoltare buona musica come se fossimo in barca?

Bene!

Ecco un paio di link di radio on-line davvero originali:

 

RADIO GUARDIA COSTIERA (a cura di RTL 102.5)

Programmazione musicale varia con bollettino del mare ed avvisi ai naviganti
http://www.guardiacostiera.it/radio/index.cfm

 

RADIO MONTECARLO MARINE

Programmazione musicale "scelta" con bollettino del mare ed avvisi ai naviganti ed altre rubriche simpatiche come Bon Ton a bordo.
la troviamo su:
http://www.radiomontecarlo.net/it/

 

 

Internet Croato

Navigare, su internet, in Croazia

logo t-mobile CroaziaNavigare in internet attraverso i gestori italiani quando si è all’estero può costare decisamente caro. In Croazia per navigare senza farsi spennare mentre si è in crociera, ma non solo in crociera, si possono acquistare dai gestori locali delle SIM Card prepagate. Non è necessario sottostare a particolari adempimenti burocratici o essere residenti.

Su T-Mobile Croazia possiamo accedere ad una pagina, in inglese, con tutte le tariffe e i tipi di servizi offerti. Molto utile secondo me per farci un’idea di massima dei costi e per confrontarli con quelli dei gestori di casa nostra.

Per esempio con 15 Kuna si attiva una scheda con 10 MB di traffico “spendibile” in 30 giorni.

Ricordo che al cambio attuale 1 Euro vale poco più di 7 Kuna (HRK).

   

Pagina 10 di 11