Chi è online

 12 visitatori online

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Notizie

Previsioni Meteo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

CONSULTARE LE PREVISIONI METEO PRIMA DI USCIRE!!!

Clicca sulla foto per altre immagini...

 

Terradamare 2008

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

20/03/2008 - Terradamare 2008 fra Puglia e Montenegro

È già in moto la macchina organizzativa dell'edizione 2008 del trofeo di vela d'altura Terradamare.
L'evento nautico, organizzato unendo le sinergie del CUS Bari, del Jedrilicarski Klub Jovo Dabovic di Herceg Novi e della società Oliveti d'Italia, è giunto alla sua quarta edizione ed unirà le due sponde dell'Adriatico, dalla Puglia al Montenegro, all'insegna del fortunato matrimonio fra attività velica d'altura e valorizzazione del patrimonio agricolo di queste terre.

Quarantatre gli equipaggi partecipanti alla scorsa edizione del Trofeo, appuntamento sportivo giovane ma cresciuto costantemente nel corso degli anni. Tre le regate previste per l'edizione di quest'anno.
La regata internazionale transadriatica Est 105, con partenza da Bari il 30 aprile ed arrivo ad Herceg Novi; il Trofeo Herceg Novi, che si disputerà il giorno seguente nello splendido scenario delle Bocche di Cattaro; il Trofeo Nicolaiano, che si svolgerà interamente nelle acque del capoluogo pugliese il 18 maggio.
Le imbarcazioni saranno suddivise in tre diverse classi. La Classe ORC, comprendente le imbarcazioni non inferiori ad 8 metri e mezzo di lunghezza, in possesso di un valido certificato di stazza ORC International oppure ORC Club; la classe ORC sarà suddivisa a sua volta nelle categorie Crociera e Crociera/Regata.
La Classe Diporto, che raggrupperà tutte le imbarcazioni con licenza alla navigazione senza limiti dalla costa, e che verrà divisa in cinque sottogruppi in base alla lunghezza delle imbarcazioni.
Infine la Classe Open, che comprenderà tutte le imbarcazioni non inferiori agli 8 metri e mezzo, non in possesso di un valido certificato di stazza ORC International od ORC Club, e non rientranti nella Classe Diporto.

Accompagneranno gli appuntamenti sportivi una serie di manifestazioni dirette a valorizzare ed a far conoscere l'olio DOP e più in generale il patrimonio agro-alimentare pugliese. Il termine per le iscrizioni è fissato al 18 aprile prossimo.
Ulteriori informazioni, bandi di regata, programma dell'intera manifestazione e moduli di iscrizione scaricabili dal sito ufficiale del Trofeo Terradamare 2008.

Ufficio Stampa Terradamare 2008

www.terradamare.it
 

Sorridi, sei su VELACamera!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Tutti i partecipanti al Campionato Primaverile di Taranto, faranno bene a vestirsi bene e pettinarsi, perchè sul campo di regata per tutto il campionato ci sarà il bravissimo fotografo Gianni Squitieri che cercherà di cogliere i momenti più belli ed emozionanti delle gare.
Pensavate che quel tipo sul gommone fosse un poliziotto con BARCAVELOX per chi va troppo veloce? Sorridente

No, è una indovinatissima iniziativa fortemente voluta e realizzata dal comitato dei Circoli organizzatori, che hanno commissionato a Gianni questo lavoro, frutto del quale è visibile in anteprima seguendo questo link:

http://www.offimagine.com/public/vela/altura/

Buon Vento

   

PasquaVela

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ci tocca soffiare forte per i nostri amici! Sorridente

Abbiamo ben 3 imbarcazioni iscritte all'importante manifestazione organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano: PasquaVela.

http://www.ycss.it/


PasquaVela è una delle regate storiche nel panorama sportivo dello vela italiana, nata nel 1988 e da allora in continua evoluzione.
Questo tratto di mare è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: si riesce a regatare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario.
A partire dall’edizione 2007, visto il gran numero di partecipanti e le diverse Classi, è stato necessario predisporre due campi di regata posizionati nello specchio di mare antistante il paese di Porto S. Stefano, dando così la possibilità anche agli appassionati, spettatori e curiosi di seguire l’evento da terra.
Durante i giorni della manifestazione sono previsti eventi, pranzi, cene, così come la realizzazione di un Villaggio Regate con stands destinati a Sponsors ed espositori, oltre all’ hospitality area per serate e premiazioni.


N° j24 preiscritti: 55 fra cui i migliori parteciperanno alle selezioni per il mondiale che si terranno in Sardegna

Imbarcazioni dalla puglia :

Paperinik, con a bordo il tarantino Jerry Capozza www.paperinik.org

Jatammei, con a bordo gli istruttori ed allievi della scuola di vela Ondabuena, www.ondabuena.it

Jebedee, barca di Santo Spirito (Bari) con a bordo Nino Soriano, già podio al trofeo accademia navale dello scorso anno (3° class su 50 imbarcazioni) www.jebedee.it

BUON VENTO RAGAZZI!!!

 

La scala Beaufort

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Marzo 2008 23:02)

Un altro modo per interpretare la famosissima scala Beaufort che indica la forza del vento.

Un bravissimo illustratore americano ha realizzato una tavola riassuntiva molto efficace.

La trovate completa nella sezione Download del nostro sito.

   

Pagina 9 di 10