Chi è online

 13 visitatori online

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Campionato X-35

Campionato X-35

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il 9 Maggio, si è concluso nelle acque di Napoli il Campionato Nazionale Open 2010 X-35.

Venti le imbarcazioni al via e solo dopo 9 agguerritissime prove disputate con condizioni meteo marine molto variabili e differenti da giorno a giorno, il titolo è andato a Sberressa, l'X-35 armato da Paolo Bonavolontà.

Sberessa, che ha regatato nelle acque di casa, con il suo equipaggio tutto partenopeo e barca portacolori dello Yacht Club Canottieri Savoia organizzatore dell´evento, dopo aver riparato tempestivamente la  rottura all´albero subita a Ischia lo scorso Aprile durante il Trofeo Miglio Verde, ritrova il suo tattico di sempre Tommaso Chieffi, con il quale vinse a Palma di Maiorca il titolo europeo 2009.  Con Karma a pari punti dopo 8 regate la vittoria arriva solo alla fine.

"Per me vincere qua a casa è come un sogno..." racconta Paolo Bonavolontà dopo il bagno di rito in mare. "...Nella prima prova con l´OCS abbiamo compromesso tutto ed il momento chiave è stato tra la prime e la seconda regata, quando ho raccolto l´equipaggio e abbiamo capito che stavamo per perdere una opportunità unica."

Congratulazioni ad armatore ed equipaggio da tutto il Crew Banks Sails.



Soddisfazione nelle parole di Paolo Semeraro "abbiamo dimostrato ancora una volta di essere i più veloci in ogni condizione di vento e mare...bravi ragazzi!"


Prossimo appuntamento X-35 al Gavitello d´Argento a Punta Ala. Da non dimenticare il Mondiale X-35 in programma a fine Agosto a Scarlino!"

Ottimo il risultato di "Tresamis" l'Elan 410 armato da Leonildo Sichel, (che sfoggia un nuovissimo gioco di MEMBRANE RACE K ed S) che conquista il primo posto di categoria e il secondo over all nei SSWC - Salina Sailing Week Championship svoltisi il we appena trascorso sulla splendida isola di Salina. Ottima prova anche per "Zenhea Takesha" il Mylius 48 armato e timonato da Natale Lia vincitore dell'ultima giornata.