Chi è online

 5 visitatori online

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La goccia che scava la roccia...

La goccia che scava la roccia...

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

ONDABUENA CAMPIONE REGIONALE !

Lo scorso sabato nelle acque di Trani la squadra agonistica Optimist del Circolo velico Ondabuena (Taranto) dopo due match impegnativi contro il circolo della vela e la Lega navale di Bari ha vinto il campionato zonale Team Race, valevole come selezione per il Campionato Nazionale a squadre che si terrà il prossimo 28 Luglio a Cagliari. Campionato al quale partecipano una squadra per ogni regione. Ondabuena rappresenterà la Puglia.
La regata a squadre differisce da quelle di flotta perchè ogni singolo atleta non regata individualmente ma con il resto della sua squadra del circolo di appartenenza formata da quattro timonieri ed una riserva e sfidando squadre avversarie, una per volta.
Per il titolo di campioni regionali a squadre il merito va a Matteo e Paolo D'Andria, Alessia De Vita e Fausto Lattanzi che hanno sin dall'inizio voluto conquistare il titolo e accedere al campionato Nazionale. Hanno saputo gestire bene gli avversari durante i match, facendo ottime partenze, usando astuzia nella tattica di regata e osservando attentamente le condimeteo con un vento leggero di 4 nodi e cambiamenti di direzione repentini.
Grande soddisfazione per l'intera squadra che quest'anno sta ottenendo ottimi risultati in regate zonali e nazionali. Ad oggi Francesco Palazzo detiene il primo posto nel campionato regionale Juniores (12-15 anni) su 30 atleti ed e' 1° al Trofeo Tre Mari, regata nazionale formata da quattro tappe e 140 concorrenti. Alessia De Vita, terza al campionato nazionale, 1° femminile e 10° in assoluto e 2° femminile al Trofeo Tre Mari.Matteo D'Andria, 1° in classifica al campionato regionale Optimiat cadetti (9-11 anni) ed 11° al Trofeo Tre Mari.
Non resta che augurar loro Buon Vento, in vista di numerose regate regionali, di selezione per il campionato nazionale di flotta,e nazionali.