Login

Chi è online

 85 visitatori online

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Benvenuto su VelaItalia.it

Brindisi - Corfù - 2013

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Regata internazionale Brindisi - Corfù

XXVIII edizione - 12-14 giugno 2013

Al via mercoledì 12 giugno 2018 la ventottesima edizione della famosissima regata internazionale Brindisi - Corfù.

 

Ospitalità - La foto Vi permetterà di farVi un’idea del rinnovato lungomare cittadino che attende di accoglierVi con tutti i servizi di ormeggio, acqua, energia elettrica, ormeggiatori e guardiania. E tutto gratuitamente dal 8 al 12 giugno.

Dal 26 maggio al 7 giugno, invece, sarà il Marina di Brindisi ad offrire l’ospitalità gratuita a tutti gli iscritti alla regata.

Segreteria – Per facilitarVi il completamento di tutte le pratiche d’iscrizione e ritiro gadgets, dal 8 al 12 giugno, la “Segreteria Regata” sarà operativa presso la “Casa del Turista” sul lungomare cittadino. Cartelli indicatori Vi condurranno dagli ormeggi alla Segreteria.

Live tracking – Quest’anno, con un impegno economico non indifferente, abbiamo voluto dotare la regata con il sistema di tracking più completo e diffuso attualmente in circolazione. Si tratta di quello della “Yellowbrick” inglese che viene utilizzato nelle più importanti regate in giro per il mondo (ARC Atlantic, Ostar, Rolex Cup, ecc). Il sistema è stato adattato alla “Brindisi-Corfu” – Wikitrack - dalla Perauto Informatica, con il supporto di Assonautica, entrambi partners della manifestazione.



 

Assistenza cantieristica – Brindisi è dotata di numerosi cantieri navali in grado di dare assistenza di ogni tipo alle imbarcazioni in transito. (www.cantieredanese.it; www.navalbalsamo.com).

E per divertirvi ……..

Dal 7 al 11 giugno il “Negroamaro Wine festival” Vi attende con i suoi oltre 100 stands della migliore enogastronomia del nostro territorio, i suoi spettacoli e tant’altro (v. allegato).

P- Per gli appassionati di golf - Acaya Golf Club - Immersi in un contesto di rara bellezza si snodano 6.192 metri di campo 18 buche – Par 71, del Doubletree By Hilton Acaya Golf Resort. Dal 7 all’11 Giugno per tutti i partecipanti il Green Fee sarà scontato del 20%. Il club metterà inoltre in palio 5 soggiorni di coppia e una lezione di golf per un gruppo di 15 persone.

Per chi vuole ritrovare benessere – Spa Acaya - Tra i giardini profumati di uliveti e macchia mediterranea, 1.200 mq di SPA consentono un approccio olistico alla salute, al benessere ed alla forma fisica. Dal 7 all’11 Giugno i partecipanti avranno un sconto del 20% su tutti i servizi spa. Il centro metterà inoltre in palio 10 voucher per accessi al centro wellness.

 

 

America's Cup 2011

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

AMERICA'S CUP 2011

IL CANALE YOUTUBE DOVE SEGUIRE LE REGATE:

http://www.youtube.com/user/AmericasCup

In Italia, dopo le 22:00...

 

Invernale Taranto 2011

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

   

Brindisi - Corfù - 2011

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Martedì 07 Giugno 2011 07:36)

Regata internazionale Brindisi - Corfù

XXVI edizione - 8-10 giugno 2011

Al via mercoledì 8 giugno 2011 la ventiseiesima edizione della famosissima regata internazionale Brindisi - Corfù.

Oltre 110 imbarcazioni iscritte, incluse 5 imbarcazioni della categoria maxi.

Inaugurazione alle 18:30 di martedì 7 giugno con festa e spettacoli pirotecnici.

L'arrivo è previsto al traverso del porticciolo di Kassiopi per le prime ore di giovedì 9.

Buon vento a tutti i partecipanti!

 

 

Invernale Taranto 2010-2011

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento (Venerdì 01 Aprile 2011 21:08)

SABATO 9 APRILE 2011
ORE 18:30
PREMIAZIONE

E' l'evento agonistico più lungo dell'anno. Avrà inizio il 14 novembre 2010 e finirà il 13 marzo 2011.
Stiamo parlando del campionato regionale per la classe J24 e Trofeo "Città di Taranto" per la classe ORC International-Altura.
Vedrà anche la presenza della emergente flotta dei LASER Sb3 da poco di rientro dall'impegnativo appuntamento del mondiale a Torbole.
45 barche in totale già pre-iscritte. 300 velisti già da un po' di giorni all'opera per "settare" equipaggi e attrezzature, tutte tirate a lucido per l'appuntamento più importante dell'inverno velico pugliese.
ma vi è di più: grande conferma per quest'anno sarà la classe GRAN CROCIERA riservata ad armatori ed equipaggi alle prese con le sole vele bianche senza l'utilizzo di spinnaker e gennaker, con il solo intento di divertirsi e fare tanta , tanta vela.
Come sempre ci sarà la presenza importante della SEZIONE VELICA DELLA MARINA MILITARE, che avrà il compito di "vegliare" sul buon andamento tecnico ed etico delle regate del mar jonio.
Novità per il 2011: la partnership con ASSONAUTCA TARANTO, che si occuperà di promuovere e di far da "collante" tra tutti i soggetti coinvolti in questo meraviglioso evento.

Appuntamento quindi a Domenica 14 novembre ore 11.30 : la rada di mar grande si prepara a far festa!

 

I bandi sono disponibili qui!

   

Pagina 2 di 9